Tumulazioni Cefalù

 
Assicuriamo al cliente tutto il nostro sostegno, occupandoci di ogni aspetto relativo alla sepoltura.
 
 
 

La procedura

 

 
La competenza del nostro personale ci consente di occuparci anche delle tumulazioni a Cefalù. Attraverso questa procedura, il corpo del defunto viene collocato in un loculo o in una celletta cineraria. Il tempo di permanenza all’interno di queste strutture è stabilito dalle autorità comunali, in considerazione della capienza cimiteriale e per un minimo di 20 anni, come stabilito dalla normativa nazionale attualmente in vigore.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

COME SI ESEGUE

 

 
La tumulazione viene eseguita inserendo la salma all’interno di una doppia cassa ermeticamente sigillata, generalmente realizzata in legno e zinco, posta poi in un loculo murato e intonacato esternamente. Allo scadere della concessione del loculo e nell’impossibilità di rinnovare la stessa per un ulteriore periodo di tempo, i servizi cimiteriali daranno corso alle operazioni relative all’estumulazione del feretro, messe in atto da personale esperto.
 
 
 
 
 
 
 

TRASLAZIONE O CREMAZIONE

 

 
Nel caso in cui non si abbia intenzione di effettuare il rinnovo della concessione del loculo è possibile richiedere la raccolta dei resti mortali in una cassetta ossario, con successiva traslazione, o ricorrere alla cremazione. Quando la concessione non viene rinnovata e non si esprime alcuna volontà in merito alla destinazione dei resti, gli stessi vengono trasferiti nell’ossario comune. Contattaci subito per ulteriori informazioni relative ai nostri servizi.